Regole tecniche del documento informatico e gestione documentale - Linee guida sul contrassegno elettronico

Si fa riferimento al documento sulle “Regole tecniche del documento informatico e gestione documentale”, elaborato da DigitPA (oggi Agenzia per l'Italia Digitale) nell’ambito delle attività previste per l’attuazione del CAD ed alla cui stesura Assinform ha significativamente contribuito. Tale documento, come è noto, è stato rivisto da un Gruppo di Lavoro al quale ha partecipato fattivamente l'Associazione attraverso le delle proprie Aziende.

Nell’ambito di tale attività è stato costituito, come ulteriore approfondimento, un Tavolo tecnico per la definizione dello schema XML del contenuto del contrassegno elettronico che sta esaminando la possibilità di individuare il relativo standard.

Il Tavolo tecnico, anche esso con significativa partecipazione delle Aziende Assinform, ha ultimato la propria attività con la produzione del documento "Linee guida sul contrassegno elettronico" (allegato).

Si desidera, con l’occasione, ringraziare tutti coloro che hanno con impegno e competenza partecipato alle attività del GDL e contribuito alla realizzazione del documento in parola.

Per eventuali informazioni in merito è possibile rivolgersi al dott. Giuseppe Neri (gneri@assinform.it) od al dott. Domenico Virga (d.virga@assinform.it).

 

 

 

 

   Anitec-Assinform
   Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
   P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

|   Powered by Kali, Corporate CMS