Gruppo di lavoro presso l'Agenzia per l'Italia Digitale "Valutazioni comparative ai sensi dell'articolo 68 del CAD"

Dopo lo svolgimento della riunione di insediamento il 12 marzo scorso del Gruppo di lavoro presso l'Agenzia per l'Italia Digitale "Valutazioni comparative ai sensi dell'articolo 68 del CAD" (vedi la determinazione commissariale di nomina dei componenti del Gruppo di lavoro e il documento con l'ipotesi di attività del Gruppo, allegati), si è svolta ieri, 21 marzo, la riunione del Sottogruppo "Ricognizionie di metodologie esistenti", ossia uno dei Sottogruppi che svolgeranno le attività.
 
Alla riunione, oltre all'ing. Grasso ed ad altri funzionari di AGID, hanno partecipato: Carlo Iantorno (Microsoft(), Andrea Zinno (Oracle), Domenico Pugliese (IBM), Neri in sostituzione di Giuseppe Conigliaro (Almaviva), Rodolfo Giometti (Consiglio nazionale degli Ingegneri), Domenico Virga (Assinform).
 
Nel corso dell'incontro sono stati unicamente presentati, a grandi linee, alcuni documenti che i componenti del Gruppo hanno messo a disposizione in un repository di AGID come contributo per la conoscenza della tematica. Poiché i documenti immessi riguardano il tema dell'open source - software proprietario è stato ritenuto l'opportunità di cercare ed introdurre documenti relativi alle altre soluzioni indicate dalla normativa (riutilizzo del software, cloud computing).
 
La prossima riunione del Sottogruppo sarà lunedì 15 aprile alle ore 11. Nelle successive due settimane dopo Pasqua partiranno gli altri Sottogruppi.

Per la prossima riunione coloro che hanno introdotto i documenti nel repository faranno un breve abstract degli stessi.

 

 

 

 

   Anitec-Assinform
   Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
   P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

|   Powered by Kali, Corporate CMS