Furto di identità: pubblicato il regolamento

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 150 del 1° luglio 2014 il decreto del Ministro dell’economia e delle finanze 19 maggio 2014, n. 95, “Regolamento recante norme di attuazione del sistema pubblico di prevenzione, sul piano amministrativo, delle frodi nel settore del credito al consumo, con specifico riferimento al furto d'identità” (allegato).

Il sistema pubblico di prevenzione, sul piano amministrativo, delle frodi nel settore del credito al consumo, sul piano amministrativo, delle frodi nel settore del credito al consumo ha l’obiettivo di combattere le frodi nel settore del credito al consumo e dei pagamenti differiti o dilazionati, con specifico riferimento al furto d'identità. Il regolamento allegato detta norme di attuazione del sistema pubblico di prevenzione, che quindi diventerà operativo.

Sono aderenti diretti al sistema: le banche, gli intermediari finanziari, i fornitori di servizi di comunicazione elettronica, i fornitori di servizi interattivi associati o di servizi di accesso condizionato e le imprese di assicurazione.

 

 

 

 

 

   Anitec-Assinform
   Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
   P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

|   Powered by Kali, Corporate CMS