CONSIP: Accordo Quadro Print&Copy Management

Consip rende disponibile l’acquisto e il noleggio di apparecchiature per ufficio (quindi Hardware) da parte delle PA attraverso il MEPA e le Convenzioni, a cui prossimamente si aggiungerà lo SDAPA (Sistema Dinamico di Acquisizione Pubbliche Amministrazioni) che è stato presentato lo scorso 5 marzo in un incontro ad hoc organizzato da Assinform.

A tali strumenti Consip intende affiancare anche il nuovo strumento dell’Accordo Quadro (AQ), disciplinato dall’art. 59, comma 8 del D.Lgs. 163/2006 in oggetto.

I servizi dell’AQ in oggetto, hanno l’obiettivo primario di razionalizzare i parchi installati, mettendo in evidenza gli attuali Total Costs of Ownership e agire sulla concreta ottimizzazione dei costi e dei processi, ad oggi, ancora poco strutturati.

Si tratta di un Accordo Quadro, denominato Print & Copy Management, che sarà prevalentemente indirizzato alle medio/grandi organizzazioni pubbliche e  all’interno del quale è prevista una serie di servizi atta ad implementare processi di stampa gestita.

L’ambito della stampa gestita comprende in sintesi:

  • attività di assessment e rilevazione del “AS IS” all’interno delle organizzazioni;
  • gestione, assistenza, manutenzione e monitoraggio dei parchi office installati;
  • implementazione base e avanzata di processi di gestione del documento (archiviazione su periferica office, low level document workflow e/o integrazione con sistemi di gestione documentale esistenti);
  • attività di disegno e progettazione dei parchi office e gestione completa in outsourcing a fronte di un “costo pagina” onnicomprensivo

Attualmente Consip è nella fase conclusiva della strategia di gara, la cui prossima approvazione (prevista entro marzo c.a.) consentirà di avviare la stesura di documentazione di gara e quindi la consultazione del mercato.

A tal proposito Consip ha predisposto ed inserito sul proprio portale, un questionario per gli operatori economici di settore (Documento di consultazione del mercato allegato alla presente).

Il documento di consultazione del mercato ha l’obiettivo di:

  • garantire la massima pubblicità alle iniziative per assicurare la più ampia diffusione delle informazioni;
  • ottenere la più  proficua  partecipazione da parte dei soggetti interessati;
  • pubblicizzare al meglio le caratteristiche qualitative e tecniche dei beni e servizi oggetto di analisi;
  • ricevere, da parte dei soggetti interessati, osservazioni e suggerimenti per una più compiuta conoscenza del mercato.

Con riferimento a quanto sopra, nel portare a conoscenza delle Aziende associate l’iniziativa in oggetto (erogazione di servizi di “Print & Copy Management”), si invitano le Aziende stesse, qualora interessate a partecipare alla consultazione di mercato compilando  il presente questionario e inviandolo entro 30 giorni all’indirizzo e-mail: information.technology@acquistinretepa.it, oppure via fax al numero 06.85.449.284.

Consip assicura che tutte le informazioni fornite saranno utilizzate  ai soli fini dello sviluppo dell’iniziativa in parola e si impegna a non divulgare a terzi le informazioni raccolte con il presente documento.

Chiediamo alle Aziende interessate alla presente tipologia di business di manifestarci il proprio interesse al fine di poter organizzare con Consip una specifica riunione, riservata per i necessari approfondimenti scrivendo all’indirizzo segreteria@assinform.it

 

 

 

 

   Anitec-Assinform
   Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
   P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

|   Powered by Kali, Corporate CMS