Cloud for Europe

L’utilizzo dell’appalto pre-commerciale (PCP) quale strumento demand-driven di crescita industriale e di modernizzazione delle amministrazioni è tra gli obiettivi primari dell’Agenda digitale europea nonché di quella italiana.

Poiché l’Agenzia per l’Italia Digitale è impegnata a promuoverne la diffusione insieme a Confindustria Digitale abbiamo organizzare un incontro informativo/operativo (al quale parteciperà Alessandra Poggiani), indirizzato all’industria di settore, che si terràmercoledì 14 gennaio 2015 dalle 11,30 alle 13,00 presso gli uffici della Federazione di Roma (via Barberini 11 – 4° piano) e Milano (Via Sacchi 7 – 1° piano) collegati in Videoconferenza.

Inoltre, come noto, l’AGID ha recentemente pubblicato un bando di gara pre-commerciale per attività di ricerca e sviluppo di servizi Cloud innovativi dedicati alle amministrazioni europee (di cui vi invitiamo a prendere visione all’indirizzo web http://www.agid.gov.it/notizie/cloud-europe-tender. La gara è realizzata nel contesto del progetto “Cloud for Europe”, finanziato dalla Commissione Europea, e l’Agenzia è stazione appaltante anche per conto di amministrazioni di altri Stati membri: Paesi Bassi, Slovacchia, Romania e Portogallo. Il valore della gara è 4 milioni di euro, la scadenza per la presentazione delle proposte è il 20 febbraio 2015.

Ringraziando per l’attenzione vi invitiamo a confermare la vostra presenza alla riunione - indicando la sede prescelta - con una mail agli indirizzi segreteria@assinform.it e segreteria@confindustriadigitale.it 

 

 

 

 

 

   Anitec-Assinform
   Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
   P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

|   Powered by Kali, Corporate CMS