AVCP: Partecipazione delle reti di impresa alle procedure di gara per l'aggiudicazione dei contratti pubblici

Come noto, il decreto-legge n. 179 del 2012 ("Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese), convertito, con modificazioni, dalla legge n. 221 del 2012 ha novellato l'articolo 34 del Codice dei contratti pubblici, ammettendo le reti di impresa a partecipare alle gare pubbliche, secondo le modalità previste dall'articolo 37 medesimo Codice dei contratti pubblici.

Proprio in riferimento a quest'ultimo aspetto, l'AVCP ha ritenuto opportuno redigere un progetto di atto di determinazione, contenente indicazioni operative concernenti l'applicazione del citato articolo 37 del Codice dei contratti pubblici alle reti di impresa (vedi allegato).

Data la rilevanza dell'argomento, l'AVCP ha deliberato di effettuare una consultazione degli operatori del mercato sul testo della futura determinazione.

Assinform è lieta di ricevere Vostri eventuali contributi e osservazioni in merito, che potranno essere inviati entro il prossimo 8 aprile a Domenico Virga (d.virga@assinform.it), così da predisporre un documento per Confindustria, finalizzato all’elaborazione di una posizione confederale che verrà inoltrata all'AVCP nei tempi richiesti.

 

 

 

 

   Anitec-Assinform
   Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
   P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

|   Powered by Kali, Corporate CMS