Armonizzazione contabile degli enti territoriali: Task force per la normalizzazione Ordinativo Informatico Locale (OIL) ai sensi del dlgs 118/2011

Nell’ambito dell’armonizzazione contabile degli enti territoriali che prevede il processo di riforma degli ordinamenti contabili pubblici diretto a rendere i bilanci delle Amministrazioni pubbliche omogenei, confrontabili e aggregabili, nella PA, in particolare da parte dell'Agenzia per l’Italia Digitale, si è evidenziata la necessità di procedere a una revisione delle specifiche regolamentari del Protocollo sull’Ordinativo Informatico.

A tal proposito l’Agenzia per l’Italia Digitale ha istituito un Tavolo di lavoro tra gli Istituti di credito, l’Associazione Bancaria Italiana, le Amministrazioni e le imprese, attraverso i propri organismi di rappresentanza, per aggiornare gli standard dei flussi di tesoreria degli enti locali.

Il Tavolo ha l’obiettivo, come detto, di emanare a breve gli aggiornamenti agli standard attuali e di procedere con le specifiche per l’attuazione dei flussi correlati all’attuazione delle norme sull’armonizzazione dei bilanci delle Amministrazioni locali, in particolare per quanto riguarda l’Ordinativo Informatico Locale (OIL).

La prima riunione del tavolo in oggetto è convocata mercoledì 15 maggio 2013, dalle ore 10,30 alle ore 13,30, presso la sede dell’Agenzia per l’Italia Digitale, in Roma, Viale Carlo Marx 43, piano terra, Sala Conferenze.

Vi chiediamo pertanto, se di interesse, di indicarci entro il 10 maggio prossimo per posta elettronica all’indirizzo segreteria@assinform.it i nominativi di Vostri rappresentanti-esperti sul tema, che designeremo per la partecipazione alla predetta Task force dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

Per Vostra opportuna conoscenza, si allegano i documenti che saranno oggetto della discussione del 15 maggio prossimo, predisposti dall’ABI e da Lombardia Informatica s.p.a.

Restiamo in attesa di Vostre designazioni per la partecipazione alla riunione, nonché di eventuali osservazioni ai documenti allegati.

 

 

 

 

   Anitec-Assinform
   Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
   P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

|   Powered by Kali, Corporate CMS