Programma EMERGO



EMERGO è
Il nuovo Piano per l'occupazione dei disabili attuato dalla Provincia di Milano.
EMERGO va ad integrare ampiamente una serie di azioni e servizi già esistenti e collaudati per le problematiche più generali di aiuto alle situazioni di non occupazione di varie categorie di utenti, puntando in particolare a difendere le categorie più deboli valorizzando il talento di ciascuna persona. Il lavoro, così come sancito dalla nostra Costituzione è un diritto e rappresenta uno dei fondamenti su cui poggia la crescita sociale e civile del nostro paese.
Tale diritto, se riferito alle persone disabili, rappresenta inoltre il concreto strumento per contrastare i rischi di esclusione sociale e di emarginazione di persone che giustamente rivendicano la piena titolarità dei propri diritti di cittadini e cittadine.

EMERGO offre
con un piano biennale, nuove opportunità per l'inserimento dei disabili nel mondo del lavoro, garantendo dignita' e parita' di diritti per tutti

EMERGO segnala
i profili professionali e i talenti individuali alle imprese, valorizzando le competenze, la formazione e le vocazioni dei soggetti interessati.

EMERGO risponde
alla domanda delle imprese con una selezione qualificata dei curriculum professionali, trasformando un obbligo di legge in un vantaggio competitivo

EMERGO sostiene
il diritto al lavoro dei disabili con progetti di inserimento, formazione e adeguamento degli ambienti di lavoro e l'assistenza di un tutor dedicato.

 

 

 

 

   Anitec-Assinform
   Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
   P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

|   Powered by Kali, Corporate CMS