Digital week > Sponsor

Cade quest’anno, il 2014, il 20° anniversario della nascita di Telecom Italia ed il 50° di quella di SIP, la società telefonica che unifica tutte le precedenti e che nel 1994 si trasforma in Telecom Italia. Ricorre anche l'anniversario di Teti - la Società telefonica Tirrena fondata 1924 e confluita in SIP - e di CSELT - Centro Studi e Laboratori Telecomunicazioni nato nel 1964.

Le telecomunicazioni di questi 50 anni sono un simbolo del loro tempo: il telefono (l’unico) fisso di casa, il duplex, il fax, la segreteria telefonica, i servizi supplementari, le cabine telefoniche pubbliche, poi il cellulare ed internet.

Oggi siamo nell’era digitale: un mondo moderno, semplice e sicuro dove essere sempre informati ed in contatto, per lavoro o per divertimento, scaricare video e contenuti digitali, fare shopping, consultare la propria banca o i servizi della pubblica amministrazione. I simboli sono smartphone e tablet, web tv e device over the top, cloud e reti ultrabroadband.

Telecom Italia continua ad offrire servizi di telecomunicazioni, internet, contenuti digitali, servizi cloud e molto altro. Per il 2016 si è data l’obiettivo di assicurare a più del 50% degli italiani la copertura con la nuova rete ultrabroadband fissa e all’80% con quella mobile.

I clienti al 31 dicembre 2013

  • 31,2 milioni le linee TIM in Italia
  • 73,4 milioni i clienti di TIM Brasil
  • 6,9 milioni gli accessi broadband retail in Italia
  • 13,2 milioni di collegamenti retail alla rete www.telecomitalia.com fissa in Italia

 

 

 

 

 

   Anitec-Assinform
   Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
   P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

|   Powered by Kali, Corporate CMS