Presente in Italia da oltre 80 anni, IBM Italia è leader tra le aziende di information technology del Paese.

La società ha sede a Segrate (MI) e opera con filiali e centri di supporto tecnico su tutto il territorio nazionale. Si avvale inoltre della collaborazione di una rete di oltre 2.000 business partner, con competenze specifiche nei diversi segmenti di mercato e un focus particolare sulle piccole e medie imprese. In Italia IBM svolge importanti attività di sviluppo software e di ricerca applicata. A Roma è attivo un laboratorio di sviluppo con oltre 500 specialisti che ha una missione mondiale nell’ambito del software di rete e competenze specifiche nel Cloud.

All’innovazione per la Pubblica Amministrazione è dedicato l’e-Government Open Solution Center, che rafforza la partecipazione della società ai progetti di cambiamento della PA. IBM contribuisce alla ricerca e alla formazione in Italia anche grazie a una estesa collaborazione con il mondo accademico. Con il supporto della sua rete mondiale di centri scientifici e di laboratori, IBM affianca le università in progetti congiunti su aree strategiche per il mondo dell’information technology, quali per esempio la “scienza dei servizi”.

La Fondazione IBM Italia, costituita nel 1990, promuove con progetti innovativi l’utilizzo della tecnologia a sostegno di temi importanti ed emergenti per la comunità nazionale ed europea nei campi della cultura, della formazione, del lavoro e del disagio sociale.

Sito web: www.ibm.com/it

 

 

 

 

   Anitec-Assinform
   Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
   P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

|   Powered by Kali, Corporate CMS