Convegno di presentazione del 2° Osservatorio ICT nella Pubblica Amministrazione

Presentati a Roma i risultati del secondo Osservatorio Assinform sull’Ict nella Pa.

L’Osservatorio farà il punto sulle dinamiche di spesa e di investimento in innovazione tecnologica della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. I dati riveleranno tutti gli aspetti chiave di un percorso non facile, che evidenzia ritardi, ma che al contempo mostra fermenti incoraggianti, importanti in una fase in cui cittadini e imprese attendono un salto di qualità da parte di tutta la PA.

Giunto alla sua seconda edizione, e in un momento in cui appare urgente accelerare quanto già contemplato dalla normativa più recente (Agenda Digitale inclusa), le finalità dell’Osservatorio superano quella della rilevazione quantitativa. Con analisi puntuali, esso offre nuovi elementi di riflessione alla stessa PA, al settore dell’ICT e per le Autorità di Governo Centrali, Regionali e Locali.

Tutti elementi che indicano la vera sfida da affrontare: far coincidere la creazione di condizioni più favorevoli allo sviluppo di un ecosistema digitale più robusto con l’accelerazione del percorso verso la Pubblica Amministrazione Digitale.

L'Osservatorio è promosso da Assinform con la collaborazione di 

ASSINFORM Associazione italiana per l'Information Technology | CF: 97383050156 ©2012 All rights reserved. E-mail     Seguici su: Youtube Linkedin Twitter Facebook 

Perchè registrarsi al sito